Termini e condizioni d’uso

PREMESSA

Il sito www.effepiclima.com è stato creato da EFFEPI CLIMA S.r.l. (d’ora in poi “Società”), la quale ne è unica registrante e dunque titolare di diritti. Visitandone il portale od utilizzando i servizi connessi al sito web, il visitatore è tenuto a rispettarne le condizioni d’uso.

Il presente Contratto di Utilizzo (di seguito “Contratto”) stabilisce le Condizioni d’Uso del sito web: www.effepiclima.com (di seguito anche “Sito” o “Portale”), disciplinando l’operatività del Portale.

Il Contratto si riferisce, inoltre, ai rapporti fra la società EFFEPI CLIMA S.r.l., SEDE LEGALE: Via A. Masi 18/H, 40011, Anzola dell’Emilia (BO); C.F. e P.IVA 01645301209; Numero REA: BO – 291528, PEC effepiclima@pec.it e tutti coloro che accedono al Sito, come semplici visitatori, nonché alla fruizione dei servizi offerti dalla medesima attraverso il Portale. Accedendo al Sito, l’utente dichiara di avere preso opportuna visione e lettura delle presenti regole che sono pertanto accettate, osservate in quanto disciplinano la fruizione e la navigazione del sito medesimo.

Tale Premessa è parte integrante delle presenti condizioni d’uso.

Art. 1- DEFINIZIONI

Per EFFEPI CLIMA S.r.l., viene intesa la società erogante i Servizi offerti tramite il sito web.

Per “Sito”, viene inteso il sito Internet, con tutti i suoi contenuti ed applicazioni, registrato, commissionato ed appartenente a EFFEPI CLIMA S.r.l. e relativo domain-name “www.effepiclima.com”, allo stesso assegnato, a mezzo del quale verranno erogati i servizi a favore dei Visitatori.

Per “Visitatore” si intende colui il quale visita il sito Internet o più pagine dello stesso. I contenuti del sito sono direttamente accessibili con la connessione al web da parte di ogni utente navigante.

 

Art. 2- OGGETTO

Attraverso il sito web, la Società promuove e offre servizi commerciali legati ad operazioni di montaggio, installazione e riparazione di impianti tecnologici, in particolare, di impianti di climatizzazione civili ed industriali.

È interesse della Società non solo aumentare il numero degli utenti, essendo ciò funzionale alla migliore operatività del sito, ma anche creare un’ampia utenza che abbia l’opportunità di attingere informazioni dal sito quale canale privilegiato di comunicazione in ottemperanza del Regolamento UE 2016/679 o RGDP e in osservanza delle misure adeguate di sicurezza, garantendo dunque la Società la più ampia e maggiore tutela dei dati personali e della riservatezza del singolo utente che accede con questa modalità alla fruizione, in seguito, dei servizi commerciali.

Art. 3- CONNESSIONE AL SITO

Il Portale è un sito online accessibile attraverso la rete Internet.

La Società inoltre, non si assume alcuna responsabilità in caso di interruzioni, errori o malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

L’utilizzo di un sistema di connessione ad Internet avviene sotto la sola ed intera responsabilità del Visitatore. La Società, infatti, non sarà responsabile per alcuna utilizzazione di sistemi di connessione in violazione dei diritti riconosciuti ai rispettivi proprietari degli stessi.

I costi delle comunicazioni telefoniche per la connessione alla rete Internet e, quindi, anche al Sito, sono ad esclusivo carico del Visitatore.

Sono egualmente a carico del Visitatore i costi relativi agli strumenti che consentono l’accesso alla rete Internet (quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il computer e il modem).

ART. 4- AFFIDABILITÀ DELLE INFORMAZIONI RILASCIATE

Il Visitatore attesta, sotto la propria responsabilità, che le informazioni conferite all’interno del Sito sono veritiere.

L’indirizzo e-mail è espressamente dichiarato come personale, corrispondente quindi al Visitatore  in persona e non a soggetti terzi.

Il mancato aggiornamento delle informazioni o la comunicazione di dati non corrispondenti a verità può costituire giusto motivo di recesso dal presente contratto.

La Società si riserva di effettuare periodicamente il controllo delle informazioni presenti sul Sito, potendo escludere eventuali Utenti in caso di dichiarazioni non veritiere, offensive o contrarie alla legge, o ancora per condotte scorrette, inadempienti, o contrarie al presente regolamento o alla legge.

 

Art. 5- CONTENUTI DEL SITO

I contenuti del sito “www.effepiclima.com” sono destinati ad un utilizzo personale e non professionale da parte del Visitatore.

Tutti i materiali pubblicati nel Sito (di seguito “Contenuti”), in particolare quelli relativi alla vendita di impianti di condizionamento civili e industriali, sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà dell’Autore, ossia di EFFEPI CLIMA S.r.l. o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. L’utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel Sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede.

I servizi del Sito ed i suoi contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigente in Italia e dalle norme internazionali sul diritto d’autore. L’Utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o servizi (incluso il software) di questo Sito, anche solo parzialmente.

La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata.

Alla Società è riconosciuto il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, anche parziale, dei contenuti del Sito.

Il Visitatore è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti, oltre tutti gli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del sito.

In relazione ai contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti ed eventualmente pubblicati sul Sito, la Società, avendo comunicato precedentemente al proprietario la pubblicazione del contenuto, non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.

Art. 6- MARCHI E NOMI DI DOMINIO

EFFEPI CLIMA S.r.l. è titolare esclusiva dei loghi e dei marchi eventualmente registrati e di ogni altro segno distintivo che includa le parole “Effepi Clima”, compreso il nome di dominio “www.effepiclima.com”.

La Società e tutti gli altri titolari di tutti marchi registrati pubblicati nel sito, hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Il Visitatore non è in alcun modo autorizzato, salvo il consenso espresso della Società e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di “www.effepiclima.com” o degli altri titolari di marchi.

La Società si riserva di inibirne l’uso illecito dei predetti marchi, nomi nonché di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di richiedere il risarcimento dei danni subiti, non solo per uso illegittimo di marchio, ma altresì per atti di concorrenza sleale on line.

Art. 7- AVVERTENZA SUI CONTENUTI

La Società ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati nel Sito, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o che, secondo la sensibilità degli utenti del Portale, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

Tuttavia la Società non assume nei confronti dei Visitatori alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti inseriti nel form del sito web.

La Società ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul sito “www.effepiclima.com”, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti sul sito, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime (c.d. Misure tecniche ed organizzative di sicurezza, ai sensi dell’art. 32 RGDP 2016/679).

Art. 8- COSTI DEL SERVIZIO E PAGAMENTI

Tutti i servizi del Sito sono gratuiti.

Art. 9- RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

Il Visitatore riconosce espressamente che la Società, non sarà in alcun modo responsabile qualora soggetti terzi accedessero abusivamente ai dati detenuti dalla Società, in frode ai sistemi di sicurezza predisposti dalla stessa. È fatta salva l’eventualità in cui l’accesso avvenga a causa di un grave inadempimento della Società.

Non sarà neppure ascrivibile alla Società alcuna responsabilità contrattuale ed extracontrattuale qualora la circostanza che abbia provocato l’evento dannoso, o l’inadempimento della Società, sia stato determinato da un evento fortuito o per cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali, guerre, insurrezioni, sommosse, atti terroristici, scioperi, inondazioni, terremoti, allagamenti, incendi.

Inoltre, non sarà ascrivibile alla Società alcuna responsabilità per eventuali pregiudizi subiti dal Visitatore, derivanti da atti e/o omissioni ascrivibili ai fornitori di servizi di telecomunicazioni o di servizi Internet, o da eventuali difetti delle apparecchiature o dei servizi da essi resi.

La Società non sarà ritenuta responsabile per l’eventuale impossibilità del Visitatore di utilizzare il Portale, qualora sia causata da incompatibilità tra il software del Visitatore e quello della Società, in ipotesi di collegamenti telematici diretti o connessioni in rete di altro tipo, oppure derivanti da difetto relativo all’hardware, al software o ad altre apparecchiature usate dal Visitatore per accedere al sito.

La Società mantiene il diritto di:

  • modificare le specifiche tecniche del sito;
  • interrompere l’operatività del sito per motivi tecnici;
  • modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità al database o ai contenuti;
  • introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio;
  • fornire ai Visitatori tutte le istruzioni che riterrà opportune per il buon funzionamento, la sicurezza o la qualità del sito medesimo.

La Società declina qualsivoglia responsabilità in merito alle informazioni, presenti nel sito, ed inserite dai Visitatori, i quali ne garantiscono sotto la propria responsabilità l’esattezza e la veridicità.

Il Visitatore dichiara, garantisce e adotta ogni cautela per far sì che i contenuti siano inviati da maggiori di età. Per i minorenni i materiali dovranno essere vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

Conseguentemente il Visitatore terrà indenne il proprietario del sito e tutti soggetti a questi afferenti, da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dalla Società in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte del Visitatore di tali obblighi in relazione all’abuso da parte propria o di terzi del proprio account in violazione delle garanzie previste nel presente articolo.

L’Utente è in ogni caso tenuto a fornire ogni collaborazione all’editore ed alla Società del sito per tutelare correttamente i propri diritti in relazione a tali azioni legali. La Società si riserva il diritto di tutelarsi autonomamente difendendosi in giudizio, a proprie spese, fermo restando il diritto all’indennizzo a carico del Visitatore.

Art. 10 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Ai sensi dell’art. 1456 c.c., si conviene espressamente che il contratto si risolverà di diritto in caso di inadempimento di anche una sola obbligazione tra quelle contenute nel presente accordo contrattuale.

Art. 11- MODIFICA DELLE CONDIZIONI D’USO

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni d’Uso, in qualsiasi momento, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito web “www.effepiclima.come/o attraverso la posta elettronica. Le Condizioni d’Uso, così come modificate, saranno applicabili dal momento della pubblicazione.

Il Visitatore è tenuto a verificare periodicamente le presenti Condizioni d’Uso, accedendo al sito, per accertarsi di eventuali modifiche apportate. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti. In caso le variazioni non siano accettate, l’Utente può comunicare la propria volontà che tutti i suoi dati vengano cancellati, inviando una mail al seguente indirizzo ___________, fermo restando che, come detto, la prosecuzione nell’utilizzo dei servizi, successivamente alle modifiche intervenute e rese note dalla Società, avrà valenza di accettazione delle nuove condizioni.

Art. 12- COMUNICAZIONI 

Le comunicazioni si intendono valide solo se effettuate: a mezzo posta terrestre, presso la sede legale di EFFEPI CLIMA S.r.l., con sede legale in Via A. Masi 18/H, 40011, Anzola dell’Emilia (BO), P.IVA 01645301209, Numero REA: BO – 291528, PEC effepiclima@pec.it

Art. 13- PRIVACY POLICY

Aderendo al presente contratto, ogni Utente soggiace all’applicazione della Privacy Policy adottata dalla Società per il Sito ed in esso pubblicata.

La Privacy Policy del Sito è il documento nel quale sono indicate puntualmente le finalità e le modalità con le quali la Società raccoglie ed utilizza i dati personali e/o dati particolari, che il Visitatore ha consapevolmente fornito alla stessa.

La Società concede al Visitatore la facoltà richiedere informazioni, raccogliendo e conservando talora i suoi dati, trattando i dati personali e/o dati particolari risultanti dalla richiesta medesima, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di “Privacy”, nonché comunicandoli, in tutto od in parte, agli altri soggetti coinvolti nel Sito, venendo a ciò espressamente autorizzata all’atto della raccolta del dato dal Visitatore, il quale avrà letto ed accettato le condizioni descritte nella Privacy Policy del Sito.

 

Art. 14 – RINVIO ALLA LEGGE E FORO COMPETENTE

Per quanto non previsto nel presente Contratto, le Parti rinviano agli articoli del Codice Civile Italiano ed alla legislazione specifica vigente in materia.

Il presente Contratto e l’utilizzo dei Servizi offerti dal Portale e dalla Società, saranno regolati esclusivamente dalla Legge italiana. Qualora dovesse insorgere una qualsiasi controversia in ordine all’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto, il foro competente sarà il Foro di Bologna.