Chi Siamo
Effepi Clima di Anzola dell’Emilia (BO) si occupa di assistenza e manutenzione di impianti di climatizzazione civili ed industriali.
La rapidità negli interventi, la competenza tecnica accompagnata a tecnologie all’avanguardia e l’attenzione a prevenire e risolvere ogni esigenza del cliente, sono i punti di forza di una realtà che è cresciuta costantemente negli anni, trasformandosi da piccola azienda di impianti elettrici in un’importante realtà che produce reddito e posti di lavoro nel territorio bolognese.
La nostra storia
Effepi Clima viene fondata il 29 gennaio 1985 da Luigi Proto e soci, esperti di montaggio, installazione e riparazione di impianti elettrici e tecnologici. Nel 1991, inizia la collaborazione con Aermec, leader nel settore del condizionamento e della refrigerazione, per la quale Effepi Clima svolge tutt’oggi un capillare Servizio di Manutenzione e Assistenza Tecnica (S.A.T.).
I tuoi ambienti meritano la migliore assistenza
Effepi Clima si occuperà di tutte le fasi dalla progettazione, all’installazione fino alla manutenzione. Voi dovrete solo vivere al meglio i vostri ambienti.
2015: nasce Aerbologna
Nel 2015 nasce Aerbologna con l’obiettivo di delegare a tale struttura la gestione dell’intera area commerciale.
In particolare, Aerbologna acquisisce il mandato di agenzia di vendita ufficiale per tutta la gamma dei prodotti Aermec, diventando una delle realtà più importanti e fornite in Italia nel settore dei condizionatori, refrigeratori e della relativa componentistica.
Oggi le due aziende svolgono la loro attività tecnica e commerciale in modo sinergico, offrendo ai rispettivi mercati un’esperienza consolidata, arricchita da aggiornamenti continui per adeguarsi a tecnologie sempre più complesse.
Il gruppo Effepi Clima, attualmente, occupa circa 20 persone tra soci lavoratori, dirigenti, tecnici, impiegati e addetti commerciali e ha registrato una crescita esponenziale negli ultimi cinque anni.